Home > T. libero > Trek. > esc01

Partenza Pineda 820 0.00
Intermedio Rifugio Casera Ditta 956 1.15
Arrivo Pineda 820 3.30

Punto di partenza: località Pineda. Da Erto, proseguire in direzione Longarone; poco dopo l'incrocio per Casso, svoltare a sinistra su strada asfaltata; poco prima dell'abitato di Pineda, in corrispondenza di una strada sterrata sulla destra, inizia il percorso (t 0.00 – q 820).

Proseguire in salita lungo la strada sterrata fino alla sorgente "La Mesa" (q 906), dove finisce il tratto faticoso e inizia il sentiero vero e proprio (a sinistra, indicazioni, S.905, Alta Via n° 6) che porta al Rifugio Casera Ditta (t 1.15 – q 956).

Prendere ora il S.906 fino a q 1.025 dove si svolta a destra su un sentiero segnato ma non numerato che, dopo aver attraversato in quota il Pian di Mesazzo (attenzione all'attraversamento di una frana!), si ricongiunge (a q 1.050) col S.906.

A questo punto, svoltare a destra lungo il S.906 fino a ritrovare il S.905 dell'andata, in corrispondenza della sorgente della Mesa, e ritornare al punto di partenza (t 3.30 – q 820).